regole per accredito stampa

REGOLE PER L’ACCREDITO STAMPA

RALLY STORICO VALLI CUNEESI, 17-18 maggio 2024

L’accettazione della domanda di accredito è subordinata all’avallo dell’ufficio stampa dell’organizzatore della manifestazione. Ogni richiesta sarà verificata affinché esistano le reali condizioni per il rilascio dell’accredito. Ad ognuno verrà inviato un riscontro.

Ogni testata o agenzia potrà accreditare un numero massimo di 2 giornalisti e 2 fotografi. Ogni altra richiesta non potrà essere accolta salvo casi ritenuti idonei dall’ufficio stampa.
I Free-Lance e i liberi professionisti devono documentare la pubblicazione di fotografie e/o diffusione di immagini video su giornali ed emittenti televisive durante l’anno precedente. E’ fatto obbligo certificare la propria iscrizione alla CCIAA, l’attribuzione della Partita Iva (con certificazioni non anteriori a sei mesi) e la eventuale iscrizione all’Ordine Nazionale dei Giornalisti o altre Associazioni di categoria. Polizza assicurativa professionale, consigliata per i giornalisti, OBBLIGATORIA per gli operatori foto e video.

L’accredito Stampa viene rilasciato esclusivamente ai maggiori di 18 anni. Il pass viene consegnato dalla Sala Stampa ESCLUSIVAMENTE al titolare che ne ha fatto richiesta, è strettamente personale e ne è severamente vietata la cessione a terzi. Ogni abuso comporterà il ritiro immediato e verrà denunciato alle autorità giudiziarie ed alla competente Federazione Sportiva.

Tutte le richieste, inviate entro i termini indicati (entro le ore 12 di venerdì 10 maggio) all’indirizzo srtpress@gmail.com, verranno valutate dall’Ufficio Stampa della manifestazione. L’accoglimento della richiesta di accredito, in caso di fotografo/video operatore non professionista o non accreditato direttamente da testate giornalistiche, è totalmente a discrezione dell’Ufficio Stampa e/o dell’Organizzatore.

Condividi questo post


Indietro